Sarà esposta dal pomeriggio del giorno martedì 7 levitra order uk ottobre presso l'auditorium del Museo Provinciale Ribezzo di Brindisi, la mostra fotografica itinerante "Scatti Attivi".

L'iniziativa, promossa dall'associazione SEI in partenariato con la Provincia di Brindisi, è frutto dell'omonimo concorso fotografico, realizzato nell'ambio del progetto regionale per lo sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva SEI ies, vincitore del bando Principi Attivi 2012.

In tale occasione saranno esposte le prime 10 fotografie classificate del concorso "Scatti Attivi", selezionate da una giuria composta da un team di esperti con background professionali differenti, dalle arti visive, alla fotografia, al terzo settore (Vittorio Arcieri, Associazione Positivo Direttivo, Daniele Guadalupi, Chiara Sgaramella, Raimondo Musolino).

Gli scatti, provenienti da diverse parti d'Italia, rappresentano in maniera differente e personale il tema della cittadinanza attiva, intesa come la partecipazione consapevole alla vita pubblica.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 9:30 alle 13:30, il martedì anche dalle 15:30 alle 18:30 e rimarrà esposta fino al 26 ottobre, successivamente si muoverà nelle altre province della regione Puglia.

Con tale iniziativa si vuole dare risalto a tutte le azioni dei singoli e dei gruppi che abbiano come fine un cambiamento positivo per la collettività.