Oggi mercoledì 22 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso l'Ateneo dell'Università del Salento in Viale dell'Università 2 levitra expired (nell'aula De Maria), si terrà, nell'ambito del Progetto SEI IES di sviluppo del volontariato e sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, un incontro per discutere delle problematiche relative al Terzo Settore in Puglia.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Europe Direct del Salento, si svolgerà attraverso la metodologia del World Café, una riunione informale in cui tutti i partecipanti avranno un ruolo attivo, un metodo di lavoro di gruppo efficace che permette di sviluppare confronti informali, vivaci in maniera concreta su questioni specifiche.

Saranno affrontate tematiche inerenti il Terzo Settore in Puglia e in particolare si discuterà:

- dei rapporti tra enti e associazioni;

- della sostenibilità economica delle organizzazioni;

- del coinvolgimento della comunità;

- delle scelte comunicative.

Il World Cafè vuole essere un momento di reale confronto fra gli attori del terzo settore, un incontro che possa essere un primo momento comune di approfondimento delle tematiche menzionate, che possa dare coscienza delle eventuali possibili differenti soluzioni.

Sono invitati a prenderne parte: studenti, associazioni, operatori del Terzo Settore, volontari, docenti, ricercatori e rappresentanti degli enti locali.

 

L'incontro di World Café sarà replicato presso l'Università di Bari, ex palazzo delle poste, il giorno 28 ottobre dalle 15:00.

Vi aspettiamo numerosi!