“SEI ies” è un progetto di sviluppo del volontariato giovanile e di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e delle università della Regione Puglia, promosso dall'associazione SEI e finanziato dal programma regionale “Principi Attivi 2012-Bollenti Spiriti”.

Vision

Il progetto nasce dalla consapevolezza che il volontariato sia un mezzo per il miglioramento delle condizioni sociali generali.

Attività

Realizzeremo: un ciclo di incontri sul volontariato e la cittadinanza attiva nelle scuole e nelle università della Regione; un portale web con fini formativi ed informativi; una app per segnalare gli eventi del terzo settore; un concorso fotografico sulla cittadinanza attiva; altre azioni per la sensibilizzazione degli studenti.

Mission

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla partecipazione attiva e di coinvolgerli in attività di volontariato. Si propone di supportare le associazioni nella formazione e nella promozione dei propri progetti, oltre a dare alle organizzazioni un'ulteriore occasione per fare rete.

Partners

“SEI ies” si avvarrà della collaborazione: del CSV Puglia Net, delle Provincie di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dell'Università del Salento.



CONTATTACI